Fuga invernale in aereo: le mete top per un week end da sogno

autista aeroporto mete top
+

Che sia per rigenerarsi in vista del nuovo anno o per mantenere ancora lo spirito del Natale una breve fuga in Europa può essere una bella idea. Se il tempo a diposizione è poco ci sono alcune città su misura, capaci di garantirvi un’esperienza indimenticabile a poche ore di aereo. Potete scegliere una di queste destinazioni, o anche tutte, basta poco tempo per preparare un bagaglio leggero e dirigersi in aereoporto. Cinque città per altrettante esperienze selezionate ad hoc per voi.

La destinazione per eccellenza nei gelidi mesi invernali è Berlino. Per gli amanti del freddo che non temono le intemperie la capitale tedesca è perfetta: laghi ghiacciati, mercatini natalizi o Christmas Garden grandi come città, una vita culturale sempre in fermento fanno di Berlino un punto di riferimento per tutti. Le famiglie trovano la loro dimensione perfetta non di meno di ragazzi in cerca di realtà più dinamiche e stimolanti, rendendo le strade della città un blulichio di sorrisi e risate. La città è raggiungibile in poche ore dai principali aereoporti italiani con compagnie low cost e di bandiera e offre diverse soluzioni per alloggiare con tutti i comfort.

mete europee week end

Per gli amanti della biciletta si può invece affrontare su due ruote la perla olandese: Amsterdam. I canali della città ricordano Venezia, ma in un contesto urbano molto dinamico e giovane. La vita culturale della capitale dei Paesi Bassi è vivissima, con attività all’interno nei numerosi musei o all’aperto: imperdibile in questo caso la Festa delle Luci, che attrae pubblico da lontano. Se non siete atletici al punto di raggiungere la vostra meta in bicicletta, un comodo volo può portarvi a destinazione da tutte le principali città italiane ed europee.

Anche Copenhagen potrebbe essere lo scenario perfetto per un week end da favola. L’atmosfera che si crea tra le strade danesi ha un nome: in danese “hygge” sta per intimo. Quando la neve scende sulla capitale danese si crea una magia capace di rendere le strade, i famosi Giardini di Tivoli e il Castello di Rosenborg dei luoghi magici. Per combattere le rigide temperature basterà rifugiarsi in uno dei tipici locali dove potrete assaporare una cioccolata calda e gli speciali dolci danesi.

Se avete già visitato Londra, ma non nei giorni a ridosso delle festività natalizie, per voi sarà come scoprire una nuova città. Il fascino british posato ed elegante si illumina con le piste di pattinaggio e gli eventi culturali che si intensificano in queste settimane. La scena teatrale, già nota come punto di riferimento europeo, diventa ancora più ricca e turisti e londinesi si mescolano nelle strade profumate dei mercatini. Arrivare a Londra è molto semplice,  la città infatti vanta collegamenti giornalieri su diversi aereoporti.

sintra aereo mete invernali

Le proposte nordiche non fanno per voi? Come quinta soluzione ecco una proposta capace di accontentare chi cerca una meta da vivere in famiglia, con gli amici o in coppia. Lisbona, da sempre affascinanate in primavera e autunno, gode di una magica aura invernale che merita di essere vissuta. Le case colorate e i tipici tram, la gastronomia tutta da scoprire vi regaleranno momenti magici. A poche decine di kilomeri si trova poi un luogo magico, che stregherà grandi e bambini: Sintra. Il piccolo paese arroccato sui molti è famoso per i castelli fiabeschi e i parchi che paiono illustrazioni di favole principesche. Sotto la neve l’incanto è ancora maggiore, offrendovi uno spettacolo imperdibile.

Prenota

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the transfers internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

CAPTCHA