Selezione benessere: le cinque migliori Spa dedicate al tuo relax

Relax in spa - piscina
+

Che sia per un week end o solo per un giorno, una pausa relax può essere fondamentale per rigenerarsi e dedicarsi al proprio benessere. In Italia, tra le mille possibilità, esistono luoghi dove coccolarsi con i benefici delle acque termali, percorsi benessere e piccole attenzioni dedicate al tuo benessere. Le Spa fioriscono in tutte le regioni e offrono servizi diversi, ma dopo un’accurata selezione abbiamo ristretto il campo a cinque perle dove prendersi cura di corpo e mente in una pausa di relax dedicata solo a voi.

  • Fonteverde Tuscan Resort & Spa sorge nelle verdi colline toscane a San Casciano dei Bagni, tra l’area etrusca di Chiusi e il Lago di San Casciano. Sulla fonte termale naturale sorge il palazzo rinascimentale voluto il Granduca Ferdinando I de’ Medici come omaggio alle acque rigeneranti. L’ospitalità in questo resort è uno dei punti forti, come viene confermato dal premio World Spa Award Natura e Benessere e dell’adesione ai circuito Italian Hospitality Collection, Virtuoso, Traveller Made e The Leading Hotel of the World. Il soggiorno in questa eccellenza può essere accompagnato dal percorso con metodo Equilibrium, la filosofia che considera tutti gli aspetti di mente, psiche e relazione con l’ambiente. Un soggiorno che vi farà rinascere.
  • Park Hotel ai Cappuccini è ospitato in un antico monastero in pietra del XVII secolo, immerso nel cuore verde dell’Umbria. Situato a pochi passi dal centro di Gubbio, dal Teatro Romano e dall’affascinante Palazzo dei Consoli, l’Hotel garantisce un atmosfera immersiva nel verde dell’area boscosa. La bellezza della struttura è ulteriormente rafforzata dall’area spa, che tende verso una remise en forme da Beauty Farm. I servizi fitness, wellness, beauty sono integrati dalla ricerca e l’utilizzo delle erbe e l’alimentazione sana, equilibrando medicina, fisioterapia ed estetica. Lo spazio delle vasche è affiancato da bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese e bagno di vapore aromatizzato, Raxul ovvero una struttura in pietra, provvisto di panche per trattamenti e savonnage, il Wasser Paradise, un percorso di aroma e cromoterapia. Per terminare il percorso vi attenderanno la tisaneria e due sale relax, atte al riposo. spa di lusso - massaggi
  • Quellenhof Resort la Spa del Quellenhof  da diversi anni è stabilmente posizionato tra le prime posizioni in Italia. Nella complessa e competitiva offerta dell’area altoatesina, questo resort con spa situato nei pressi di Merano spicca per la sua qualità. La passione per l’ospitalità e l’altro livello qualitativo della famiglia Dorfer hanno permesso al Quellenhof di diventare un punto di riferimento nel settore. Il Quellenhof Resort è un maestoso complesso alberghiero composto dall’originario Hotel Quellenhof, dal Forellenhof, dal Parc e Vitalhotel collegati all’area benessere. L’area dedicata alla bellezza e al benessere copre attualmente un’area di 8 mila metri distribuita su tre piani. Hamman, area fitness, sauna alle erbe, finlandese, tirolese con mulino ad acqua gorgogliante, bagno di vapore aromatizzato, laconium e cabina ai raggi infrarossi sono il primo livello di questo splendido centro. Al primo piano si trova il raffinato reparto beauty, dallo stile orientale d’ispirazione ayurvedica e shiatsu. A conclusione si trovano la piscina comunicante interno-esterno, il laghetto balneabile, la benefica piscina all’aperto ai sali marini e la Salounge, un area soggiorno con cristalli salini dell’Himalaya, dove il riposo è associato alla purificazione delle vie respiratorie e alla rivitalizzazione dell’epidermide.
  • Adler Thermae Spa & Relax Resort sorge nella verde area senese tra i vigneti di Montalcino e l’abbazzia di Sant’Antimio, in Toscana. La splendida villa che ospita al resort offre un’area fitness, wellness e beauty tra le più strutturate e lussuose della zona. La gamma dei servizi offerti comprende i bagni tremali con getti a cascata e un reticolo di piscine coperte e scoperte, per godere dei benefici di queste acque per tutto l’anno. L’area dedicata a Spa e welleness è tra le migliori in Europa, con un gruppo di 40 esperti tra cui medici, masso– o fisioterapisti, operatori olistici ed estetiste al vostro servizio per rigenerare corpo e mente. Tra i vari trattamenti potrete scegliere anche il metodo Haki®, ideato dal terapista e musicista austriaco Harald Kitz, è un concetto di trattamento olistico ed individualizzato mirato soprattutto a persone soggette a stress da intelletto.spa di lusso massaggio
  • Baden Baden Relais & Beauty Farm – Bagno Romano è uno degli spot più interessanti dell’area abruzzese. Situato a Pescara, questo centro offre Day Spa, Relais e Beauty Farm, confermandolo tra le migliori strutture per il benessere. Nella Day Spa è possibile scegliere tra percorsi benessere, massaggi e trattamenti, formule con prodotti biologici di altissima qualità. Da quest’anno è possibile scegliere un pacchetto benessere di diversi giorni, che da accesso anche alla spa privata: Biosauna Salina, Piscina agli Attivi Termali con Idromassaggio, Area Trattamenti, Spazi Relax, Tisaneria o anche aperitivi dove concedersi una coccola con i pacchetti per coppie o gruppi di ospiti.
Prenota

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the transfers internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

CAPTCHA